Progettazione strutturale

Non esiste edificio senza statica

TECHNOALPIN SPA – Sede aziendale – Bolzano (BZ)

La sicurezza e durevolezza di un edificio dipendono dai calcoli statici e dinamici relativi alle strutture portanti, alle fondamenta ed alle facciate. hb engineering si distingue per la vasta conoscenza e competenza nel settore ingegneristico.

Grazie all'uso del software più attuale nel campo della pianificazione delle strutture portanti, ed alle conoscenze tecniche precise dei materiali più adatti e dei metodi di costruzione più moderni, il team di ingegneri e tecnici è in grado di sviluppare progetti statici completi, visualizzati in BIM (Building Information Modeling). La ottimizzazione tra le strutture portanti e le caratteristiche termiche dei componenti edilizi nel campo delle costruzioni energetiche è un fattore estremamente importante.

In tal senso, nel rispetto del Value Engineering, viene offerta al committente a una soluzione orientata alle risorse, economicamente sostenibile e nel rispetto delle normative vigenti.

Che si tratti di costruzioni in cemento armato, cemento armato post teso, in legno o acciaio o strutture composte, abbiamo la soluzione giusta per le strutture portanti del Suo progetto. hb engineering curerà per Lei le diverse fasi di progettazione: dalla pianificazione preliminare alla progettazione iniziale e della fase esecutiva fino alla gara d'appalto.

Referenze

view all