Su un sito di 3.600 m2 nella Wolfratshauser Straße a sud di Monaco, è stato costruito un nuovo insieme di edifici con unità residenziali di diverse dimensioni.
Il complesso residenziale con una pianta a forma di U comprende 51 unità residenziali su cinque piani fuori terra.
Oltre ai locali tecnici e ai magazzini, i 55 posti auto si trovano al 1° piano interrato, mentre i locali cantina e i posti bici di proprietà degli appartamenti si trovano al 2° piano interrato.
L'intero edificio è stato costruito in calcestruzzo armato.
La H&B Engineering è stata incaricata dell'elaborazione della LPH 5, cioè della fase esecutiva. Il progetto esecutivo è stato ottimizzato per le esigenze di cantiere ed adattato alla pianificazione architettonica. Allo stesso tempo, nel progetto strutturale sono state recepite le modifiche apportate nelle precedenti fasi di pianificazione.
In questo progetto, il cliente ha voluto prestare particolare attenzione alla durabilità delle strutture del parcheggio sotterraneo. H&B Engineering ha pertanto sviluppato un concetto dettagliato di protezione dai cloruri che il Prof. Dipl.-Ing. C. Flohrer ha esaminato e valutato positivamente, in quanto sono state sviluppate ed implementate misure aggiuntive oltre ai principi già conformi alla normativa. Va sottolineato che il progetto esecutivo era già stato sviluppato considerando i principi per la protezione dai cloruri e non sono state quindi necessarie ulteriori rielaborazioni.