Portfolio Categoria : residenziale-ufficio

Haus 22 – Abitazione – Morter (BZ)

L‘Haus 22 sorge su una collina con orientamento nord-ovest nella frazione di Morter. L’edificio ad un piano, elevato su sottili lastre di calcestruzzo, sembra fluttuare. Intercalato nel terreno sottostante e visibile solamente attraverso alcune aperture mirate, si trova il seminterrato. Tra i sottili soffitti ad ampio sbalzo realizzati in calcestruzzo bianco a vista, l’architetto ha…
Per saperne di più

MILA – Edificio Amministrativo – Bolzano (BZ)

Il nuovo edificio amministrativo di Mila Latte Montagna Alto Adige, progettati dallo studio d’architettura Walter Pichler & Partner, si estendono su quattro livelli e sono composti da piano interrato, piano terra e due piani superiori. Nel nuovo edificio sulla sponda dell’Isarco troverà posto il negozio dei prodotti Mila, un bistrò con servizio bar, cosi come…
Per saperne di più

BARDOLINO SKY – Edificio residenziale – Bardolino (VR)

L’edificio residenziale situato presso l’altipiano di Bardolino, gode di un’ampia visuale panoramica, fulcro della progettazione incentrata su grandi sbalzi, ampie finestrature tipo Skyframe e livelli sfalsati. L’interrato situato nel pendio naturale è articolato in due zone: garage ed appartamenti, ed è realizzato con il sistema di vasca bianca. Gli sbalzi notevoli delle terrazze e della…
Per saperne di più

Stazione a Valle Schwemmalm – Edificio civile – Ultimo (BZ)

In linea con la modernizzazione del comprensorio sciistico Schwennalm, la stazione di valle viene ampliata ed al contempo rinnovata secondo il progetto dell'architetto Christian Schwarz. Il sofisticato design si traduce in due strutture separate, sopra le quali viene realizzata una copertura piana in calcestruzzo faccia a vista post-teso con campata di 17m.
Per saperne di più