Referenze

Ad oggi hb engineering ha portato a termine oltre 2200 progetti con la piena soddisfazione dei committenti.

Da un punto di vista geografico il raggio d'azione di hb enginering ha continuato ad espandersi. Attualmente l'azienda opera sul territorio da Monaco di Baviera, Lana, Milano e oltre. Le conoscenze ed il know-how offerti dall'azienda sono una garanzia di successo per il Suo progetto. L'esperienza e competenza di hb engineering hanno trovato impiego, tra l'altro, nei progetti di "Piastra Commerciale", sia nel centro commerciale che a livello di parcheggi interrati e di tunnel per la metropolitana ai piedi dei grattacieli "Tre Torri", di Daniel Libeskind, Arata Isozaki e Zaha Hadid nel nuovo quartiere "City Life" nel centro di Milano.

La progettazione della realizzazione di uno degli edifici più alti di Milano, il "Bosco Verticale", aggiudicatosi il premio "International Highrise Award” nel 2014, nel quartiere di Porta Nuova, rappresentava una sfida completamente nuova, superata con maestria dai nostri collaboratori. Per il nuovo quartier generale a Milanofiori (Assago-Milano) della Nestlé Spa, il colosso alimentare più grande del mondo, hb engineering ha progettato i complessi sistemi a solaio post-tesi, per soddisfare i requisiti architettonici dell'edificio.

Un ulteriore passo decisivo verso l'internazionalizzazione dell'azienda è stato compiuto con l'apertura della sede di Monaco di Baviera, e con il conseguente ampliamento delle attività sul territorio tedesco. Tra i primi progetti realizzati in Germania spicca il nuovo business hotel "My Hotel" a Olching, già portato a termine.

Del know-how di hb engineering si avvalgono anche diverse aziende altoatesine, tra le quali l'immobiliare Zebau Srl, di Bolzano, con il progetto "City Tower", e la Technoalpin, leader mondiale nel settore degli impianti di innevamento, con la nuova sede aziendale di Bolzano. Imprese di successo quali, tra l'altro, la Niederstätter SpA, produttrice di gru ed attrezzature per l'edilizia, la Doppelmayr Italia, specializzata nella costruzione di funivie, o la cooperativa di produttori di latte e latticini Mila., hanno affidato a hb engineering la progettazione delle strutture portanti dei loro progetti edilizi.

I servizi offerti dai nostri ingegneri e consulenti hanno convinto anche aziende leader nel settore turistico altoatesino, quali, per citarne solo alcuni, il Wellnesshotel Prokulus & Sonnenhof di Naturno, l'Adler Mountain Lodge all'Alpe di Siusi o ancora il Vital & Wellness Hotel Cristal di Obereggen.

La progettazione delle strutture portanti e la pianificazione dei lavori per la realizzazione delle stazioni a valle, intermedia ed a monte della nuova funivia Monte Bianco in Val d'Aosta hanno portato hb engineering a quota 3.400m s.l.m., in quello che è stato il cantiere più alto d'Europa.

  • Parcheggio sotterraneo – Selva di Val Gardena (BZ)

    Parcheggio sotterraneo – Selva di Val Gardena (BZ)

    Nel centro di Selva di Val Gardena è stato costruito il nuovo parcheggio sotterraneo a due piani. Per l'esecuzione dei…

    di più

  • Complesso Residenziale Wolfratshauser Straße – Monaco (D)

    Complesso Residenziale Wolfratshauser Straße – Monaco (D)

    Su un sito di 3.600 m2 nella Wolfratshauser Straße a sud di Monaco, è stato costruito un nuovo insieme di…

    di più

  • City Life Asilo Nido Comunale – Milano (MI)

    City Life Asilo Nido Comunale – Milano (MI)

    All’interno del grande parco urbano di CityLife -173.000 mq complessivi- è ospitato l`asilo costruito in legno circondato da circa 3.000…

    di più

  • MY Home I MY Hotel – Rosenheim (D)

    MY Home I MY Hotel – Rosenheim (D)

    Nell’estate 2019 è stato inaugurato l’albergo “My Hotel” a Rosenheim. Su cinque piani fuori terra con una pianta rettangolare di…

    di più

  • Sede aziendale Duka Spa, Bressanone (BZ)

    Sede aziendale Duka Spa, Bressanone (BZ)

    A Duka, lo specialista altoatesino per cabine doccia personalizzate, i segnali di crescita sono ben visibili. Al fine di preparare…

    di più

  • BOARDINGHOUSE FREIHAM – Hotel – Monaco (D)

    BOARDINGHOUSE FREIHAM – Hotel – Monaco (D)

    Inizio primavera 2018 è partita con successo la realizzazione del progetto Boardinghouse (micro - appartamenti) Freiham presso l’ Hans-Steinkohl- Straße,…

    di più

  • Hotel Weinegg – Hotel – Appiano (BZ)

    Hotel Weinegg – Hotel – Appiano (BZ)

    L’hotel a 5 stelle Weinegg ad Appiano, già preferito nel 2010 dalla nazionale di calcio tedesca, è stato nuovamente scelto…

    di più

  • Haus 22 – Abitazione – Morter (BZ)

    Haus 22 – Abitazione – Morter (BZ)

    L‘Haus 22 sorge su una collina con orientamento nord-ovest nella frazione di Morter. L’edificio ad un piano, elevato su sottili…

    di più

  • NATURHOTEL PFÖSL – Hotel – Nova Ponente (BZ)

    NATURHOTEL PFÖSL – Hotel – Nova Ponente (BZ)

    Nell'autunno del 2016 sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell'Hotel Pfösl. Come parte dei lavori edilizi sono stati…

    di più