Societá

PartnerLa ditta Holzner & Bertagnolli Engineering Srl è uno studio di ingegneria specializzato nella progettazione strutturale e geotecnica.

hb engineering si è specializzata nello sviluppo della progettazione di infrastrutture per edifici industriali, civili o per il terziario, nella geotecnica e nella costruzione di funivie. hb engineering si è occupata della pianificazione di numerosi progetti in Alto Adige ed in altre regioni d'Italia e Germania. L'attività dell'ingegnere pone sempre al centro il progresso tecnologico e gli sviluppi innovativi.

hb engineering sfrutta le sue conoscenze nel campo dell'ingegneria allo scopo di minimizzare tutti i rischi e costi legati al progetto e per garantirne la realizzazione precisa ed il rispetto delle scadenze.

La società Holzner & Bertagnolli Engineering Srl nasce dallo studio ingegneristico dell'ing. Oswald Holzner, fondato nel 1994. La sua sede principale è a Lana (Alto Adige) altre due filiali si trovano a Milano ed a Monaco di Baviera. Il team di oltre trenta collaboratori altamente motivati e qualificati è abituato ad affrontare le sfide architettoniche ed a rispettare le disposizioni nei tempi più stretti, grazie ai concetti di statica più attuali ed innovativi.

Sotto la direzione dei soci Ing. Oswald Holzner e Ing. Claudio Bertagnolli sono stati realizzati diversi progetti altamente complessi. Negli ultimi anni hb engineering ha progettato strutture portanti economicamente vantaggiose e sostenibili secondo il concetto di Value Engineering per gli studi di progettazione di architetti di fama internazionale, tra i quali Daniel Libeskind Architects, Arata Isozaki, Zaha Hadid Architects, Boeri Studio, Park Associati e Studio Galantino.

Le fasi più importanti della storia dello studio: