A Duka, lo specialista altoatesino per cabine doccia personalizzate, i segnali di crescita sono ben visibili. Al fine di preparare il giusto terreno per il futuro, Duka Spa ha realizzato una nuova sede aziendale vicino all’uscita dell’autostrada di Bressanone Sud.
Così facendo Duka continua a procedere sulla strada del successo che l’ha da sempre caratterizzata e, nello stesso momento, si prepara a fare il suo ingresso nell’era industriale 4.0 con la digitalizzazione dei flussi d’informazione dei fornitori e della clientela. All’interno dell’azienda il più grande progetto intrapreso nella storia della società ha preso il nome di “duka 4.0“.
In soli due anni è stata realizzata una struttura con un volume di 300.000 metri cubi. La stessa ha un’altezza di circa 18 metri, 100 metri di larghezza e 200 metri di lunghezza.
Combinate in unico edificio saranno riunite le aree di produzione, il centro di formazione amministrativa e l’area espositiva per i clienti. La nuova sede aziendale offrirà 300 posti di lavoro. Oltre 1000 cabine doccia lasceranno ogni giorno l’area.
Nel team progettuale, composto dalla KUP Architetti, la Grie-Plan Srl e la Holzner & Bertagnolli Engineering Srl, l’hb engineering è responsabile per la progettazione strutturale e la geotecnica.