La nuova sede della Gilli s.r.l., è stata realizzata nella zona produttiva Wurzer, in un ambiente geologico-geotecnico difficile, ed è composto di un garage sotterraneo con sovrastante capannone per scaffalature di grande portata, ampia cella frigorifera, locali amministrativi e zona consegna merci.
A causa delle condizioni geologiche difficili, la struttura è stata realizzata su fondazioni profonde, combinate con platea in vasca bianca. Le strutture portanti sono realizzate in cemento armato, cemento armato post-teso ed acciaio. Tra le peculiarità della struttura si fa riferimento al capannone per le scaffalature di grande portata, realizzato con superficie netta di oltre 1000 m², un’altezza utile di ca. 9 m, senza pilastri centrali e con campate fino a 30 m, realizzate grazie all’utilizzo di travi post-tese gettate in opera.
Inoltre, i pali trivellati delle fondazioni profonde, sono stati realizzati con sonde geotermiche inglobate e nei solai è presente il sistema di attivazione delle masse.